Per farlo, iniziamo dal piano delle assenze. Naturalmente, la nostra pianificazione delle assenze è utile anche durante il resto dell'anno, soprattutto per pianificare rapidamente i congedi per malattia o il lavoro part-time. Tuttavia, è ancora più utile durante il periodo delle ferie, poiché è possibile inserire le ferie con pochi clic del mouse.
A tal fine, aprire la vista Assenze e selezionare la data corrispondente facendo clic sul giorno corrispondente. È possibile definire più giorni o settimane trascinando il cursore sul periodo desiderato. A questo punto appare una finestra di evento in cui è possibile selezionare il motivo dell'assenza tramite vari simboli e colori.
Se più dipendenti sono in ferie nello stesso periodo o sono comunque assenti, è sufficiente trascinare il cursore su entrambe le colonne dei dipendenti corrispondenti e selezionare i giorni desiderati.
Utilizzando le funzioni di filtro nella riga superiore, è possibile attivare o disattivare la visualizzazione del personale e dell'inventario, vale a dire macchine, veicoli e utensili. Se si desidera programmare un'assenza per tutti i dipendenti, ad esempio per le ferie aziendali, è necessario prima nascondere l'inventario tramite il filtro. Quindi è possibile trascinare tutte le colonne dei dipendenti e impostare l'assenza.
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci!