Funzioni di filtro estese per la pianificazione dell'implementazione

Markus Schiffmacher
da Markus Schiffmacher Head of Marketing 12.06.2024

Volete filtrare la vostra pianificazione in modo più semplice, rapido e chiaro? In questa sezione di suggerimenti e trucchi, vi mostriamo come farlo con le due nuove funzioni di Vanillaplan.

Nel settore delle costruzioni, dove spesso è necessario coordinare contemporaneamente diversi progetti di grandi dimensioni e numerose risorse, le funzioni di filtro sono uno strumento utile per una pianificazione efficiente delle risorse. Le nuove funzioni di Vanillaplan consentono di avere sempre una visione d'insieme e di gestire in modo ottimale i progetti e le risorse.

Doppio clic sul progetto

Un problema comune nella pianificazione dei progetti è trovare tutte le informazioni rilevanti per un progetto specifico. Con la nuova funzione doppio clic di Vanillaplan, è ora possibile visualizzare ogni progetto singolarmente. Ciò significa che facendo doppio clic su una fase del progetto, è possibile visualizzare tutte le informazioni associate in un colpo d'occhio, mentre gli altri progetti scompaiono dall'elenco. Se un progetto è composto da più fasi, facendo doppio clic su di esse saranno visibili anche le altre fasi del progetto. Facendo nuovamente doppio clic sulla fase del progetto, è possibile visualizzare nuovamente i progetti rimanenti come elenco. Questa funzione non solo rende più facile tenere traccia dei progetti, ma fa anche risparmiare tempo prezioso nella pianificazione delle risorse.

Filtrare più progetti e risorse contemporaneamente

Invece di un solo termine di ricerca nel filtro di ricerca, ora è possibile filtrare più progetti o risorse contemporaneamente. A tal fine, è sufficiente inserire uno spazio tra i termini di ricerca nel filtro di ricerca per visualizzare tutto ciò che li contiene.

È possibile filtrare per progetti, risorse o entrambi contemporaneamente. Si possono inserire tutti i nomi, le descrizioni, i numeri o le abbreviazioni che sono stati inseriti nei dati anagrafici del progetto o della risorsa.

Nella vista progetti, è possibile filtrare i progetti inserendo il termine di ricerca; per filtrare le risorse, è necessario inserire anche un hashtag davanti al termine. Nella vista risorse, si filtrano le risorse senza un'aggiunta e per filtrare i progetti bisogna farle precedere da una @.

Divertitevi a provarlo!