Cominciamo a pianificare la capacità. Aprite la funzione di ordinamento tramite la barra degli strumenti e selezionate la categoria in base alla quale volete raggruppare le fasi del progetto. Vi mostreremo come farlo con tre esempi.
Raggruppamento per progetto
Cominciamo con la categoria Progetto. Facendo clic su di essa, le fasi del progetto vengono raggruppate per progetto e si può vedere il numero di fasi del progetto per ogni settimana (numero bianco) e i costi del personale per tutte le fasi del progetto (numero arancione).
Raggruppamento per project manager
Se si raggruppa per project manager, vengono visualizzate le fasi del progetto a cui il project manager sta lavorando questa settimana, compreso il carico di lavoro.
Raggruppamento per urgenza
Se si raggruppa per urgenza, le fasi del progetto vengono ordinate per alta, media e bassa e, come negli altri esempi, vengono visualizzati il numero di fasi e i costi del personale.
Attivare e disattivare la funzione di raggruppamento
Per attivare o disattivare la funzione di raggruppamento, utilizzare il pulsante i a sinistra del simbolo della stampante nella barra degli strumenti.
Divertitevi a provarla!