Il nostro team IT sta attualmente unendo le forze per sviluppare il sistema di registrazione delle ore e delle attività.
Che cos'ha di speciale?
Collegando la nostra pianificazione delle risorse e delle capacità con la registrazione dei tempi e delle prestazioni, i tempi di lavoro effettivi costituiscono la base della pianificazione, in modo da avere sempre davanti a sé il consumo attuale delle risorse. Al contrario, la pianificazione delle risorse viene trasferita direttamente al sistema di registrazione delle ore e può essere visualizzata da ogni dipendente tramite l'app mobile. Bello, vero?
Per dare un'idea ancora più precisa del progetto, diamo un'occhiata a ciò che c'è da fare durante lo sviluppo.
Shubu sta lavorando alla registrazione dei tempi e delle prestazioni per l'applicazione mobile:
"Sto implementando la funzione nell'app mobile. Ciò consente all'utente di aggiungere informazioni direttamente sul posto, ad esempio in cantiere. Per prima cosa ho creato il design UI e UX in modo che l'app sia il più possibile intuitiva e facile da usare. Poi è arrivato il momento della programmazione. Ora nell'app è possibile registrare otto diversi tipi di servizio, come le ore di lavoro e le assenze, le spese e i materiali".
Christian spiega di essere coinvolto nello sviluppo della web app in diversi ambiti.
"Da un lato, sto apportando miglioramenti al nostro codice in modo da poter progredire ancora più rapidamente in futuro. D'altra parte, sto creando un'integrazione della registrazione dei tempi e delle prestazioni con la pianificazione dell'implementazione e della capacità in Vanillaplan, in modo che, ad esempio, i suggerimenti per la registrazione dei tempi possano essere generati dai dati di implementazione. Creerò anche una convalida delle voci in modo da poter fornire agli utenti messaggi di errore e informazioni utili se le voci non sono corrette".
Remi sta lavorando allo sviluppo concettuale e al design dell'interfaccia utente della web app:
"È da molto tempo che ho in testa l'idea della registrazione del tempo e delle prestazioni, ma ora possiamo finalmente realizzarla. Fondamentalmente, la registrazione del tempo è un'operazione piuttosto fastidiosa per la maggior parte delle persone. Per questo motivo vogliamo creare un sistema di registrazione del tempo che elimini il maggior numero possibile di punti dolenti e con cui gli utenti possano divertirsi. Cerchiamo di raggiungere questo obiettivo con un look and feel accattivante e un funzionamento semplice e intuitivo, in modo che, ad esempio, l'inserimento di nuove voci sia il più rapido e indolore possibile. L'inserimento utilizza i dati del piano operativo come base, in modo che gli utenti debbano generalmente apportare solo poche modifiche, migliorando così l'accuratezza e la completezza dei dati e rendendoli disponibili rapidamente."